Biblioteca “C. Manzia sj”

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Mattina Pomeriggio
Lunedì / 15.00-18.00
Martedì 9.00-12.30 15.00-18.00
Mercoledì 9.00-12.30 15.00-18.00
Giovedì 9.00-12.30 15.00-18.00
Venerdì 9.00-12.30 15.00-18.00
Sabato 9.00-11.30 /

Contatti: Biblioteca “Carlo Manzia sj” – tel: 0775 7338332

REGOLAMENTO

  1. La Biblioteca del Pontificio Collegio Leoniano, intitolata a padre Carlo Manzia sj, si articola in cinque sale ed è a disposizione di professori, studenti e studiosi che intendono consultare le opere contenute in essa.
  2. I libri e le riviste contenuti nelle varie sale sono consultabili unicamente in Aula III, cioè a dire nella sala di lettura.
  3. Coloro che non sono iscritti all’Istituto Teologico Leoniano possono accedere in Aula III solo dietro presentazione di un documento di riconoscimento ed apponendo i propri dati e la propria firma nel registro delle presenze. Gli incaricati avranno cura di registrare sull’apposito registro anche i dati di professori e studenti iscritti all’Istituto Teologico che frequentano la Biblioteca.
  4. Prima di accedere in Aula III si devono depositare borse e altri oggetti personali all’ingresso nell’apposito armadio XX, situato nel corridoio di ingresso. È consentito portare con sé il personal computer e altro materiale di studio.
  5. I libri e le riviste contenuti in Aula III possono essere presi liberamente. Dopo la consultazione possono essere lasciati sui tavoli. Se si desidera che rimangano a disposizione per i giorni successivi si lasci l’indicazione scritta maneat o maneant. In ogni caso, al termine di ogni settimana ciascun volume sarà ricollocato al suo posto dagli incaricati.
  6. I libri e le riviste non contenuti in Aula III devono essere richiesti agli incaricati compilando l’apposito modulo. Il materiale, una volta consultato deve essere riconsegnato personalmente agli incaricati.
  7. Non è consentito il prestito.
  8. Possono essere richieste agli incaricati fotocopie a pagamento dei volumi fotocopiabili. La richiesta va inoltrata compilando dettagliatamente, in tutte le sue parti, l’apposito modulo e depositandolo nella vaschetta a ciò deputata. I tempi di consegna delle fotocopie saranno concordati con gli incaricati.
  9. In Aula III non è consentito parlare, fumare, consumare cibo e usare il telefonino.

Seminario regionale del Lazio-sud e delle diocesi suburbicarie