Auguri a mons. Leonardo, nominato nuovo arcivescovo di Trani!

La comunità del seminario si stringe contenta intorno al rettore, mons. Leonardo D’Ascenzo, apprendendo la sua nomina ad arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie!

Mons. Leonardo D’Ascenzo è stato in Seminario, già vicerettore della teologia, dal 2003 al 2010 responsabile del Propedeutico, e dal 2015 rettore. Si è distinto sin dall’inizio per la capacità di accompagnamento e di supporto nel cammino, con le parole e con un silenzio altrettanto eloquente, per la sua capacità di ascolto; non ha esitato a predisporre ai ragazzi in formazione un clima accogliente e favorevole per la scoperta della verità profonda della propria esistenza. Auspichiamo alla Diocesi di Trani, che mons. D’Ascenzo si accingerà a servire come pastore, di beneficiare al più presto delle virtù e dei carismi in essa già insiti e che senza dubbio sotto la sua guida potrà conoscere.

La nostra preghiera continua ancora più forte per il caro “don Leonardo”, con l’augurio che il suo ministero, ovunque si svolga, continui ad essere segno vivo della presenza paterna di Cristo.

Autore dell'articolo: Redazione